giovedì 14 maggio 2015

Borderi: amore e fantasia

Finalmente ho avuto del tempo per potere scrivere il mio primo articolo su uno dei posti in cui dovete assolutamente andare a pranzare se vi trovate a Siracusa. Mentre sarete al mercato a fotografare banchi di spezie e pesci appena pescati, entrate al caseificio Borderi e iniziate la magica esperienza che ho provato io qualche giorno fa. E' una piccola bottega alla fine del mercato in cui si respira aria di allegria, in cui il Signor Antonio crea delle vere e proprie opere d'arte.


I segreti di questo posto sono la qualità dei prodotti, ovviamente strettamente siciliani e il fatto che esprime perfettamente le esigenze di noi gente del 2015, che siamo sempre di fretta e vogliamo mangiare velocemente ma bene. Questa realtà però per noi siciliani è molto lontana perchè odiamo fare le cose di fretta, ci prendiamo sempre il nostro tempo (anche più del necessario), siamo sempre in ritardo e odiamo come dice mia mamma chi ci " batte il tempo".

Il costo di un filone intero,qualunque sia il condimento è veramente molto molto molto basso e mentre saranno all'opera per creare il vostro panino sarete già sazi di formaggi e salumi che vi faranno assaggiare.
Se avete quindi voglia di un pranzo veloce, che attiverà tutti i vostri sensi e che vi costringerà poi a cercare un posto all'ombra per riposarvi e digerire questa bomba esplosiva questo è il posto giusto.Vi lascio giusto qualche foto per farvi venire l'acquolina. 









      

8 commenti:

  1. Per me Siracusa è un filo fuori mano, ma dovessi mai riuscire ad andare in Sicilia giuro che terrò presente questa meraviglia di posto che consigli

    RispondiElimina
  2. Ohhh che posto.. e paninozzo stra-farcito!!!! Non sono mai stata in Siclia.. chisà un giorno!!! smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, grazie della tua visita nel mio blog. Ricambio con piacere e ti seguo con entusiasmo :-)
    A presto :-)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà! Un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. MAAAAAMMMAAA che bontààààà!!!! WOW!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina